In occasione di CONCIVES 1116 – 2016 Nono centenario del Comune di Bologna l’Istituzione Bologna Musei ha ideato itinerari intermuseali inediti, volti a promuovere il patrimonio storico-artistico e a far conoscere le origini dei musei e delle loro collezioni.
9 oggetti esposti in altrettante sedi dell’Istituzione divengono pretesto per narrare e approfondire storie e vicende legate alla città, ai suoi luoghi e ai suoi protagonisti.
Questo strumento vuole contribuire a rendere accessibile a tutti la visita ai musei cittadini, attraverso percorsi che vedono le varie sedi dialogare fra loro intorno a temi comuni e trasversali.
13 attività inedite, visite e laboratori da fruire nei singoli musei o in più sedi nella stessa mattinata e offerti GRATUITAMENTE alle scuole Primaria (II ciclo) e Secondaria (I e II grado) che ne faranno richiesta entro il 7 novembre, fino a esaurimento della disponibilità.
Le proposte dedicate a questo progetto saranno visibili e prenotabili su didatticabo.midaticket.it, a partire dal 19 settembre.
Per maggiori informazioni e per scaricare lo strumento didattico dedicato al progetto 9x9x9, utile a insegnanti, genitori e ai cittadini tutti: Istituzione Bologna Musei